La storia del nostro caffè

La storia del nostro caffè inizia grazie alla passione del signor Enrico Malinverno. La prima tazzina di caffè fumante della Varesina Caffè venne servita nel lontano 1919 nella neonata torrefazione di Varese. Negli anni ’50 i signori Balzarini e Vedani acquistarono dal fondatore la più vecchia torrefazione di Varese. L’aroma di questa bevanda entrò nel cuore di tutti tanto che nel 1981 Abramo e Bianca Maffina fondarono la Rio’s Cafè. L’anno successivo il loro grande amore e passione per  il caffè e la torrefazione li spinse ad acquistare la Varesina Caffè. Fu proprio da quell’anno che la torrefazione del caffè entrò nella vita della nostra famiglia.

La storia del nostro caffè e le monorigini

Il tempo non ha dissolto i preziosi ingredienti che diedero il via alla storia del caffè e alimentarono i successi di Varesina Caffè. Gli aromi che vivono da cento anni tra le sue mura sono la prova ma anche il risultato di valori forti come la passione sincera e la cura maniacale nel selezionare le migliori monorigini di caffè, nella combinazione di miscele di caffè, nella lavorazione e tostatura del caffè; Queste ultime, unite alla costante ricerca dell’eccellenza qualitativa e del miglior servizio sono la formula che da sempre vanta di avere Varesina Caffè. Il risultato è un caffè di qualità  servito tutti i giorni sui banconi di bar e caffetterie: miscele di caffè superiori per la qualità dell’aroma e del gusto grazie alla rigorosa selezione delle monorigini di caffè.

La storia del nostro caffè e le nostre miscele

Solo i migliori caffè verdi provenienti dal Centro e Sudamerica diventano Varesina Caffè e vanno a formare la miscela di caffè Silver, la miscela di caffè Martin, la miscela di caffè Plata, la miscela di caffè Junior e Kaffee Cream.

È da una storia di passione che nascono le nostre miscele

  • Caffè miscela Silver

    (100% arabica)

    Provenienza: Centro e Sudamerica

    Profilo di tostatura: Medio-Scuro

    Disponibilità sacchetti: 1kg

    Grazie ad un’accuratissima selezione di caffè di qualità Arabica proveniente dalle migliori piantagioni del Centro e del Sud America, siamo riusciti ad ottenere un caffè gourmet dal gusto bilanciato e particolarmente delicato, con un basso tenore di caffeina e grassi. In tazza la crema si presenta fine e lucente, gli aromi morbidi ed un’acidità piacevolmente bilanciata donano a questa miscela un’eleganza ed una raffinatezza straordinari.

     

    scheda degustativa miscela silver

    Torna a Prodotti Espresso Bar

  • Caffè miscela Top Quality

    Caffè miscela top quality (95% arabica 5% robusta)

    Provenienza: Centro e Sudamerica, India

    Profilo di tostatura: Medio-Scuro

    Disponibilità sacchetto: 1 kg

    Top Quality è il frutto di una scrupolosa miscelazione dei migliori caffè crudi del Centro e Sudamerica. Caratterizzata dall’elevato contenuto di diverse qualità di caffè arabica e con una piccola e selezionata composizione di pregiati Robusta indiani, al palato presenta un gusto morbido e al tempo stesso un po’ più deciso, con una crema lucida e compatta. È un prodotto che riesce a soddisfare le esigenze dei veri professionisti della caffetteria.

     

    scheda degustativa miscela top quality

    Torna a Prodotti Espresso Bar

  • Caffè miscela Martin

    (80% arabica 20% robusta)

    Provenienza: Centro e Sudamerica, Africa, India

    Profilo di tostatura: Medio-Scuro

    Disponibilità sacchetto: 1 kg

    L’equilibrio perfetto tra le pregiate arabiche brasiliane e africane con la Robusta delle migliori piantagioni indiane. Il risultato è un caffè perfettamente bilanciato, di corpo medio e con una crema fine e persistente. Al palato vi conquisterà la sua dolcezza, accompagnata da delicate note floreali e di nocciola tostata

     

    scheda degustativa miscela martin

    Torna a Prodotti Espresso Bar

  • Kaffee Cream

    Kaffee Cream (80% arabica 20% robusta)

    Provenienza: Centro e Sudamerica, India, Africa

    Profilo di tostatura: Medio-Chiara

    Disponibilità sacchetti: 1 kg

    È il frutto di una scommessa, dove Varesina Caffè ha la capacità di adeguarsi alle esigenze dei suoi clienti; nasce così Kaffee Cream, una miscela creata espressamente per i mercati del Nord Europa. La particolare tostatura chiara esalta la sua dolcezza, in tazza si presenta con una colorazione bionda e con una crema consistente, dal gusto morbido.
    Una miscela per i mercati che ricercano una tipica estrazione lunga.

     

    scheda degustativa miscela kaffee cream

     

    Torna a Prodotti Espresso Bar

  • Caffè miscela Plata

    (60% arabica 40% robusta)

    Provenienza: Brasile, India

    Profilo di tostatura: Medio-Scuro

    Disponibilità sacchetti: 1 kg

    Plata è il risultato della combinazione dei più raffinati caffè Arabica sudamericani e dei migliori Robusta orientali tra cui i pregiati indiani. L’alta percentuale di Robusta garantisce una crema densa e compatta; il profilo aromatico presenta una leggera acidità iniziale e si completa con un finale ricco di profumi di cacao e cioccolato. Al palato risulta particolarmente corposo ed è dedicato a chi cerca nel caffè un gusto pieno e deciso.

     

    scheda degustativa miscela plata

    Torna a Prodotti Espresso Bar

  • Caffè miscela Junior

    Caffè miscela Junior(50% arabica 50% robusta)

    Provenienza: Brasile, India, Africa

    Profilo di tostatura: medio-scuro

    Disponibilità sacchetti: 1 kg

    L’unione tra ottimi caffè Arabica e Robusta ci ha permesso di ottenere questa miscela dal gusto particolarmente intenso con delicate note di cacao e cioccolato amaro. La crema, dal tipico color testa di moro, si presenta densa e compatta. Il corpo decisamente strutturato ci regala un gusto pieno e deciso.

     

    scheda degustativa miscela junior

    Torna a Prodotti Espresso Bar

List the information that you write my essay for me are going to get to look up.

it_IT